Sicuramente tra il cibo americano più emblematico possiamo trovare i marshmallow. Nella cultura d’oltreoceano vengono consumati nelle forme più disparate. Gli americani non si fermano al semplice falò, dove tradizione vuole vengano abbrustoliti per essere degustati!
Gli americani sono innovatori in questo campo. Talmente geniali da creare gli s’more, dolce tradizionale degli USA, consiste in un marshmallow riscaldato posto tra due biscotti di farina integrale di grano insieme ad uno o due strati di cioccolato, per i più golosi!
Questi cilindretti di zucchero, sono famosi anche per la crema Fluff, al gusto appunto di marshmallow! (sono disponibili sul mercato anche versioni al caramello o alla fragola) Questa crema è utilizzata soprattutto per colazione, spalmata sopra al burro di arachidi, inoltre è adatta per farcire torte, biscotti, gelati e per i famosi whoopie pie, che sarebbero delle tortine di cioccolato.
Cosa c’è di più appetitoso di una cioccolata calda? La cioccolata calda con i marshmallow! Per assaporare questa delizia ti basterà versare il contenuto di Swiss in una tazza. Abracadabra, magia: un po’ di acqua calda ed ecco una deliziosa bevanda al cioccolato piena di mini marshmallow che farà felici grandi e bambini! Per una versione ancora più cremosa e gustosa, puoi anche preparare la tua cioccolata aggiungendo una goccia di latte.
L’ultima creazione che sta spopolando in America sono i cereali Froot Loops della Kellogg’s. I cereali contengono gustosi marshmallow, perfetti per un risveglio più dolce e colorato!